• cfdrovigo@gmail.com
  • 3714709360

MEDIATORE DI PROSSIMITA’ PER ADOLESCENTI

MEDIATORE DI PROSSIMITA’ PER ADOLESCENTI

 

Per andare incontro al disagio giovanile e al degrado sociale che si è acuito con la pandemia, ai contesti familiari che vivono fragilità di varia natura il Consultorio Familiare Socio Educativo propone un’interessante iniziativa.

Lo scopo è di dare avvio ad un progetto di formazione e attuazione di strategie attraverso figure di giovani mediatori di prossimità che agiscano in strada, incontrando informalmente gli adolescenti nei contesti delle piazze e di ritrovo della nostra città , creando una relazione di ascolto e dialogo con gli adolescenti e le loro famiglie.

                             

A questo proposito, il giorno 24.11.2021 e 29.11.2021, vi saranno due momenti formativi per i giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni, presso la sede del Seminario Vescovile S. Pio X, via Pascoli 51.

Al termine dei due incontri, saranno selezionati tre giovani che, accompagnati da educatori di strada, si attiveranno per sviluppare concretamente le azioni progettuali. A questi potrà essere riconosciuto un compenso, condizionato all’approvazione del progetto da parte dell’ente pubblico.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 0425/422500 / 3714709360 oppure cfdrovigo@gmail.com
Vi aspettiamo per dare vita a questo bellissimo progetto.

La Presidente
Marily Bux

You must be logged in to post a comment