NON E’ NORMALE
Incontro con l’autore….
La storia di una Madre, di una Coppia di Sposi, di una Famiglia… che qualche anno fa ha attraversato una delle prove più impegnative a cui la vita ci obbliga a vivere a volte.
La gioia della nascita di un figlio, anzi di due gemelli riempie il cuore e i giorni di grande gioia, di una famiglia e delle persone che sono vicine a questa, ma subito dopo la gioia bisogna fare i conti con una realtà molto diversa….fatta di paure e preoccupazioni per i bimbi appena nati, corse in ospedale e le mille traversie, il centro di riferimento nazionale e le speranze riposte negli specialisti.
La lontananza da casa e la separazione dal primo figlio avuto, già cresciuto ma che non poteva seguire i genitori nel percorso di accudimento dei bimbi, che rimane a casa, ospitato da amici Amorevoli che si prendono cura di lui e lo aiutano a vivere la sua fatica di bambino in questa vicenda familiare.
Poi l’epilogo…la conclusione più difficile da accettare, da accogliere, da trasformare, e la fatica immane di continuare il percorso della vita, ma Genni ci racconterà di più, ci farà partecipi di questa storia impregnata di sofferenza, di speranza, di fede e di Amore, l’unica grande risorsa che ci fa continuare a camminare in questa vita.
Vi aspettiamo per condividere con Genni un frammento della sua vita, per cogliere il senso dell’accogliere e del lasciare andare…