Il nostro Consultorio prosegue anche per questo nuovo triennio con le sue attività formative al territorio, con questa nuova proposta, si sposta nel territorio di Villadose e limitrofi, dove abbiamo trovato una grande disponibilità e sensibilità dell’Amministrazione Pubblica nella persona dell’ assessore Marzia Dall’Ara e del sindaco Pierpaolo Barison. Con loro dopo aver presentato tutti gli aspetti del progetto ed essere stato approvato dalla giunta, si è convenuto sull’importanza di provare a divulgare con questa proposta il grande valore della comunicazione nella coppia e nelle relazioni.
“Voglio stare bene con te” è un progetto nato nel 2018, da una equipe composta da operatori del Consultorio: Consulenti Familiari e operatori impegnati nella formazione delle coppie di fidanzati e conviventi. Nei molti anni di attività, hanno focalizzato la grande importanza di diffondere gli strumenti di base, necessari per provare a vivere una comunicazione efficace e funzionale, come detto prima, non solo in una relazione di coppia, ma anche in altri tipi di relazioni.

Nasce come una proposta laboratoriale ed esperienziale, suddivisa in 5 appuntamenti dedicati alle coppie di qualsiasi età, sposati civilmente, conviventi o fidanzati che vogliano migliorare o approfondire al meglio la loro relazione, dedicandosi del tempo di qualità proprio per fare questo. Sarà una esperienza breve ma intensa, dove ci sarà modo di sperimentare e sperimentarsi, su dinamiche e attività specifiche capaci di far emergere tutte le risorse che ogni coppia partecipante ha dentro di se.
Come si nota dalla locandina il primo appuntamento è fissato per il 24 novembre 2023 alle ore 20.30 presso la sala superiore della sede municipale in piazza Aldo Moro a Villadose. Sarà a numero chiuso (minimo 5 coppie massimo 10-12 coppie) e se necessario per agevolare le coppie con figli è previsto il servizio di babysitting, se richiesto entro il 17 novembre.
Chi desiderasse iscriversi può farlo: contattando la segreteria del Consultorio Familiare al 0425 422500 o al 371 4709360

Inviando una e-mail a: cfdrovigo@gmail.com
Oppure cliccando Quì
O ancora inquadrando il QR code a lato
Alcune note tecniche:
- Il percorso sarà guidato da due coppie di sposi esperti nella conduzione di gruppi e percorsi, operatori del Consultorio Familiare Socio Educativo di Rovigo.
Verranno trattati i seguenti temi durante il percorso:
- Comincio da “Me”
- Il nostro progetto di coppia
- Comunicare per capirsi
- Ti ascolto
- Sempre connessi!!?
- Si lascia la libertà alle coppie partecipanti, di contribuire con una offerta libera e responsabile.
- Se richiesto con congruo anticipo(max il 17 novembre), sarà possibile usufruire del servizio di animazione per i figli comunicando numero e età.
- In occasione del primo incontro per agevolare il più possibile le coppie partecipanti, si decideranno insieme le date e gli orari dei successivi incontri.
- In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di coppie necessario per realizzare il percorso (5 coppie), l’inizio del percorso laboratoriale verrà posticipato a gennaio 2024, le coppie iscritte verranno avvisate quanto prima.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitate a contattare la segreteria del Consultorio Familiare al 0425 422500 oppure al 371 4709360